I Sentieri si costruiscono viaggiando. (Franz Kafka)

3° giorno - Bangkok - Residenze reali e Templi - 22 Luglio

Inizio della visita del Royal Grand Palace ed  che includerà anche il celebre Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di smeraldo).La parte visitabile del Royal Grand Palace include le costruzioni principali che si trovano al suo interno: il Palazzo Montien, il Palazzo Chakri e il Palazzo Dusit. Royal Grand Palace 4-S Di questi, il Palazzo Chakri è visitabile solo esternamente. Il Dusit ed il Montien sono occasionalmente visitabili anche all’interno (non garantito tutti i giorni - sospeso in alcuni periodi dell'anno).
Uscendo dal Royal Grand Palace si percorrerà il viale reale Ratchadamnern che transitando per il monumento alla Democrazia e la monumentale statua a cavallo del Re Rama V conduce al quartiere Dusit dove all'interno di una immensa area svettano il prestigioso Phra Thee Nang Anantasamakhom (palazzo dell'Incoronazione), stupendo edificio in stile neoclassico un tempo anche sede del Parlamento, ed altri edifici di rappresentanza che potranno essere ammirati lungo il percorso.
All'interno di questo complesso si trova anche il Vimanmek Mansion, stupenda ed esotica residenza Reale utilizzata nel corso del XIX secolo, alta tre piani ed interamente edificata in legno di teak senza l'ausilio di chiodi! Per gli amanti dei primati, questa è la casa in legno di teak più grande del mondo.
Dopo che vi sarete ristorati in un buon ristorante locale si visiterà il celebre Wat Pho, il monastero Buddista più antico della città e noto per custodire all’interno del proprio “Wihan” una gigantesca statua del Buddha reclinato.  Qui si trova anche la sede della più antica scuola di massaggi Thai.
Tappa seguente presso il pregiato Wat Benjamabophit, noto come il “Tempio di Marmo” ed edificato nel corso del XIX secolo dal Re Rama V. Il Tempio di Marmo è oggi considerato essere la più alta espressione artistica della città, con elementi architettonici che fondono l’arte orientale con lo stile occidentale.
La giornata terminerà presso la variopinta e brulicante China Town. Nei pressi si trova anche il Wat Trimitr, il “Tempio del Buddha d’Oro” che verrà visitato.
                 
CENA AL RISTORANTE BLUE ELEPHANT
Uno dei migliori Ristoranti di tutta la Thailandia, dove classe e romanticismo fanno da padroni.
Dopo cena vi farete una bella visita al celebre mercato dei fiori di Phak Klong Dtalat che si trova nel vecchio quartiere di Phra Nakhorn sull’ “isola” di Rattanakosin, a breve distanza dal Royal Grand Palace e dal Tempio del Buddha reclinato. Il mercato è aperto 24 ore ma offre la sua immagine più esotica e pittoresca durante le ore serali e notturne. Si potranno ammirare i colori vivi ed intensi di infinite specie di orchidee che spaziano dal viola al giallo, al bianco ed all’azzurro, le rose, uccelli del paradiso ed esotici fiori di loto.
Potrete anche sostare presso il mercatino serale di Patpong per proseguire la serata fra le luci e le bancarelle del famoso centro turistico.
Eventuale rientro in hotel con mezzi propri.


Share/Bookmark

0 commenti: